Attualità

Il Gruppo giovanile porta doni casa per casa

Consegnati 130 pacchi natalizi ad altrettante famiglie di Legoli e del circondario, come alternativa al presepe vivente e al mercatino

La distribuzione dei "kit di Natale" del Gruppo giovanile di Legoli

Il Gruppo giovanile di Legoli è stato costretto a rinunciare al presepe vivente e al mercatino natalizio dell'8 Dicembre. Quindi ha pensato a quale iniziativa potesse essere messa in atto, per testimoniare che che la voglia di darsi da fare non era certo venuta meno e, allo stesso tempo, per dare un segnale di vicinanza alle famiglie di Legoli o legate alle attività del gruppo.

Il risultato è stato la consegna, casa per casa, di 130 pacchi natalizi, contenenti un barattolo decorato porta-candela, un alberello di natale, una ghirlanda appendere alla porta di casa e una terracotta rappresentante il presepe vivente, il tutto realizzato da socie attive.

"Quest'anno il Gruppo Giovanile - hanno spiegato - non ha potuto portare a Legoli l'iniziativa natalizia del Presepe Vivente con i relativi mercatini di Natale. Di solito tale manifestazione si svolgeva 8 Dicembre. In concomitanza di questa rappresentazione ogni "rione" allestiva anche un suo presepe rionale con i personaggi donati dall'associazione. Quest'ultima usanza è stata rispettata e ogni rione è libero di allestire il suo presepe come e dove ritiene più opportuno. Visto però che non abbiamo potuto fare il presepe vivente abbiamo deciso di portare un po' di spirito del Natale nelle case donando a tutte le famiglie di Legoli un " kit di Natale" che potesse portare un po' di "noi" all'interno delle abitazioni. Abbiamo consegnato 130 kit anche a quelle persone che vengono saltuariamente nel nostro paese".