Attualità

L'incubatore di imprese ospita Giorgio Nardone

Il prossimo 4 Marzo, il fondatore del Centro di Terapia Strategica di Arezzo sarà a Peccioli per una lezione su comunicazione e logica strategica

Il borgo di Peccioli

Dal Mental Resarch Institute di Palo Alto, in California, fino all'incubatore di imprese di Peccioli. Sarà questo il viaggio del professor Giorgio Nardone, psicologo e psicoterapeuta di fama mondiale che il prossimo 4 Marzo terrà una lectio magistralis aperta al pubblico.

Fondatore, insieme a Paul Watzlawick, di cui è l’unico diretto allievo ed erede, del Centro di Terapia Strategica di Arezzo, dove svolge la sua attività di psicoterapeuta e coach, Nardone è considerato la figura di maggior spicco della tradizione della scuola di Palo Alto. 

Inizialmente, il professor Nardone avrebbe dovuto tenere una giornata di formazione ai soli dipendenti del Sistema Peccioli, iniziativa in programma il giorno successivo. Visto il tema di attualità e la grande opportunità, però, si è deciso di tenere un evento pubblico. 

Il cuore della ricerca e dell'attività di Nardone, svolta in una continua sintesi di tecnologia e creatività, si lega ai temi della comunicazione e del linguaggio del cambiamento, della logica strategica e delle tecniche di problem solving, della mente emotiva e della psicoterapia mirata a identificare e risolvere in maniera efficiente le psicotrappole alle quali siamo tutti soggetti, spesso senza rendercene conto.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione al numero 0587/672072. L'evento del 4 Marzo è interamente gratuito, ma servirà essere in possesso del Green pass.