Attualità

La Coppa Sabatini e un nuovo marciapiede

Nei prossimi giorni è prevista la chiusura del cantiere per la creazione di un nuovo marciapiede, con struttura in acciaio, su via Mazzini.

La terrazza sospesa del Palazzo Senza Tempo sarà il prossimo 3 Settembre la location della presentazione del sesto Giro della Toscana e del 69esimo Gran Premio città di Peccioli - Coppa Sabatini. 

Il grande ciclismo che, ricordando uno dei suoi sportivi più rappresentativi, scomparso a soli 36 anni per una malattia nel dicembre del 1951, torna a essere protagonista.

L'arrivo delle due gare, previste per il 15 e 16 settembre, vedrà un'importante novità. Si tratta della chiusura del cantiere per la creazione di un nuovo marciapiede, con struttura in acciaio, su via Mazzini.

"I lavori di questi giorni saranno completati a breve", fa sapere il Comune di Peccioli e, proprio in corrispondenza del traguardo della Coppa Sabatini, questa nuova infrastruttura, fondamentale anche per la sicurezza dei pedoni nel collegamento al centro storico, verrà inaugurata. 

Uno spazio importante, ovviamente, anche per l'Us Pecciolese che, con il supporto di Belvedere Spa ed Ecofor Service, si occupa di curare al meglio ogni aspetto organizzativo delle due gare.