Politica

La leopoldina della Valdera guarda al domani

A Peccioli giornata di confronto politico sui temi dell'attualità: dal lavoro all'immigrazione, dalle fusioni territoriali alla sanità

Una giornata di studio e confronto politico organizzata dal PD provinciale di Pisa e da Incubatore d'impresa di Peccioli su lavoro, sanità e immigrazione, temi caldi e di stretta attualità per l'Italia.

Sono gli argomenti sui quali si sono confrontati stamani alcuni esponenti politici di primo piano del partito. Sono mancati per la verità alcuni degli ospiti più attesi, ( Debora Serracchiani, gli eurodeputati Danti e Bonafè, il parlamentare Federico Gelli ), ma la qualità degli interventi, in quella che è stata definita una mini Leopolda, non è mancata.

Particolarmente apprezzato il discorso della deputata Caterina Bini sul tema della gestione dell'immigrazione e di come governare questo fenomeno.

Il sindaco di Peccioli Renzo Macelloni è tornato a parlare di come il territorio della Valdera debba interfacciarsi in un'area che va fino a Volterra, fornendo le sue idee, ribadite anche dal segretario provinciale del Pd di Pisa Massimiliano Sonetti.

Il consigliere regionale Pd Antonio Mazzeo ha fatto il punto sul lavoro che la Regione sta facendo sui territori.

Soddisfatti gli organizzatori della giornata. Tra loro il consigliere comunale di Capannoli, renziano, Gianluca Merlini:"Abbiamo affrontato molti temi importanti e di sicuro impatto", ha detto.