Attualità

Le cineprese arrivano all'impianto di smaltimento

Tra le ambientazioni del film di Vito Palmieri anche l'impianto di Legoli. Le riprese, nei prossimi giorni, proseguiranno nel centro storico

Le riprese nel centro di Peccioli

Le riprese del film "La seconda vita" non interessano solo il borgo di Peccioli. Nei giorni scorsi, infatti, oltre al centro storico, le telecamere si sono spostate anche all'impianto di smaltimento di Legoli.

Il film, nato come trasposizione cinematografica dell'omonimo libro di Michele Santeramo, già presentato al Laboratorio Peccioli durante la Biennale di Venezia, ha la regia di Vito Palmieri e nella sceneggiatura lo stesso Santeramo. 

Cominciate poco più di una settimana fa, le riprese interesseranno ancora per una decina di giorni il territorio di Peccioli. L'amministrazione, proprio per questo, ha comunicato anche le varie modifiche al traffico che interesseranno il centro storico.

Un altro momento delle riprese a Peccioli

Nella trama del film, Anna incontra Antonio quando ha poco più di trent’anni, quindici dei quali spesi in carcere. Per ritornare a vivere, ha cambiato nome, città e lavoro, ed è arrivata in un piccolo paese dell’entroterra toscano. Pensando di aver archiviato il suo passato, questo però torna inesorabile, e il giudizio va oltre la sentenza, sia in lei che negli occhi della gente.

Una locandina del film ambientata a Legoli

Tra gli attori che hanno già preso parte a questi primi giorni, ci sono Marianna FontanaGiovanni Anzaldo Lorenzo Gioielli