Attualità

La voce di Madame per le 11Lune

Nella sua giovanissima carriera ha già ottenuto due Targhe Tenco e certificazioni oro e platino: sarà protagonista all'anfiteatro Fonte Mazzola

Madame

È stata tra le prime ospiti a essere annunciate per la nuova edizione delle 11Lune e domani, sabato 22 Luglio, sarà finalmente il suo momento: Madame, giovanissima cantautrice che ha già esordito a Sanremo, sarà la protagonista assoluta della serata all'anfiteatro Fonte Mazzola.

Insieme a lei, durante la tournée estiva che farà tappa anche a Peccioli, ci sarà la band che l’ha accompagnata nel suo primo tour nei club: Dalila Murano (batteria), Carmelo Caruso (tastiere), Enrico Botta (consolle) ed Emanuele Nazzaro (basso).

Il suo ultimo album, "L’amore", è il suo secondo disco in studio e certificato oro, uscito il 31 Marzo e che ha debuttato alla numero uno della Top Album FIMI. Quattordici tracce in cui racconta dell’amore nelle sue più varie sfaccettature. Nell’album vivono molte donne: una prostituta, una ninfomane, una donna potente, una donna sottomessa, l’amica Matilde, una bambina e Madame stessa.

"Queste donne che racconto sono solo alcune - ha detto Madame - e come tutte vivono l’amore, il sesso, l’intimità, l’intensità, il dolore, la mancanza, l’ossessione, la privazione, la dipendenza, la gioia, l’energia e le forti emozioni".

Madame, nome d'arte di Francesca Calearo, è la più giovane vincitrice di due Targhe Tenco per il miglior album d’esordio e per la miglior canzone "Voce", che ha vinto anche il Premio Lunezia e il Premio Bardotti, entrambi per il miglior testo, premi che la confermano cantautrice d’eccezione. Inoltre, ha collezionato finora 38 certificazioni tra platino e oro in soli 4 anni.