Cultura

Land Escapes apre i suoi battenti

Apre i battenti la mostra collettiva “Land-Escapes” alle salette espositive di Via Lambercione, grazie al bando emesso dalla Fondazione Peccioliper

Una delle opere esposte

Il paesaggio, nella più ampia accezione del termine, è il filo conduttore della mostra collettiva “Land-Escapes” che prenderà avvio a Peccioli, alle salette espositive di Via Lambercione, venerdì 23 Luglio alle ore 18 e 30. 

Paesaggio inteso dunque in senso lato, come paesaggio esteriore ma anche e soprattutto come paesaggio interiore, dell'anima e dello spirito, paesaggio come osservazione e contemplazione della natura e delle suggestioni e riflessioni che ci offre e che ci spinge a fare.

“Land-Escapes” unisce varie espressioni artistiche (fotografia, pittura ma anche poesia) e le opere sia di autori esordienti che di autori più esperti, nel pieno spirito di valorizzazione degli artisti locali previsto dal bando della Fondazione Peccioliper.


Alessio Stranieri (pittore) Marco Beneventi (fotografo) Ornella Spada (fotografa) Roberto Lippi (fotografo), tutti alla loro prima esposizione in assoluto, si uniscono infatti ai più esperti Chiara Gini (fotografa sperimentale con all’attivo mostre sia in Italia che all’estero) Luca Gini (scrittore e poeta con diverse pubblicazioni) e ai pittori Elena Shaposhnikova, artista russa con studio a Firenze che ha partecipato a diverse esposizioni internazionali, e Alessandro Secci, artista visuale fiorentino con esperienza trentennale e numerose mostre da protagonista.

La mostra, a ingresso gratuito, è organizzata dalla associazione culturale “lupus in Fabula” e sarà visitabile fino al 23 Ottobre.