Attualità

Le 11Lune d'Inverno si preparano al secondo tempo

Il 6 Gennaio ancora tantissime iniziative nel centro storico di Peccioli: sarà inoltre inaugurata la nuova opera di Marinella Senatore

Una passata edizione delle "11Lune d'Inverno"

Manca una settimana al secondo e ultimo appuntamento della decima edizione delle 11Lune d'inverno, che si concluderanno il prossimo 6 Gennaio con numerose iniziative in giro per Peccioli.

Si comincerà con la Rusty Brass Band e il Carretto delle Meraviglie, mentre in piazza del Carmine ci sarà Ponylandia, un percorso dove i bambini potranno avvicinarsi ai pony per instaurare un primo approccio. Quindi, per due repliche, andrà in scena La Magnifica Ricetta della Compagnia Terzo Studio, di attori e burattini liberamente ispirato alla vita di Francesco I de’ Medici.

Alle 15,30 al Centro Polivalente I sacchi di sabbia metteranno in scena Sandokan o La fine dell’avventura, da Le tigri di Mompracem di Emilio Salgari. Più tardi, al Cinema Passerotti, la Compagnia Officine Papage si esibirà con Gaia, come stai?, uno spettacolo dedicato alla terra e alle nostre abitudini sbagliate.

Alle 16, e in replica alle 18, piazza del Popolo sarà lo scenario dello spettacolo Piano Sky, in cui un pianoforte e una pianista prenderanno il volo. Poi, in piazza Fra' Domenico, ci sarà lo spettacolo del ventriloquo Nicola Pesaresi.

La luce sarà protagonista assoluta della terrazza del Palazzo Senza Tempo, da cui alle 16,45 sarà possibile assistere all’inaugurazione e all’accensione dell’opera di Marinella Senatore, e che successivamente sarà invasa dai giochi di luce con i Lux Arcana

Inoltre, i palazzi del centro storico ospiteranno tante attività didattiche che stimoleranno la creatività di tutti i bambini: dalla caccia al tesoro per le vie del borgo con l’Associazione Divercity, al laboratorio di oreficeria medievale con Giovanni Rotondi; dal laboratorio di cake pops con Francesca Molesti a quello di scrittura haiku con Pino Pace in collaborazione con la casa editrice Marcos y Marcos. 

E ancora, dal viaggio musicale dell’Accademia Alta Valdera insieme alle note della Madame Butterfly di Puccini alle grandi storie Disney con i volontari di Nati per leggere; dalle attività ideate dall’associazione Mondobimbi al laboratorio di creazione di storie con L’Oltrarno, la Scuola di formazione dell’attore diretta da Pierfrancesco Favino.

Il programma completo è consultabile a questo link.