Attualità

Le 11Lune d'Inverno si preparano all'esordio

Mercatini, musica, spettacoli, letture per bambini ed enogastronomia: una giornata piena di eventi a Peccioli per la prima delle "11Lune d'Inverno"

Una passata edizione delle "11Lune d'Inverno"

Al via la serie di appuntamenti previsti per la prima giornata delle "11Lune d'inverno", in programma domani, lunedì 26 Dicembre, dalle 15 alle 19.

Musica, mercatini, spettacoli, laboratori creativi e tanto altro nella rassegna pecciolese: si comincia nel centro storico, dove sarà presente un mercatino dell’artigianato, tanta musica con la Second Line Street Band e la Filarmonica di Peccioli.

Ma gli incontri non si limiteranno solamente al centro: altre manifestazioni si svolgeranno in piazza del Carmine, dove sarà possibile fare un salto indietro nel tempo per catapultarsi direttamente nel Medioevo e fare tiro con l’arco e dei giochi medievali, così come altri eventi si terranno al Centro polivalente e al Cinema "Passerotti". E ancora, in piazza Fra' Domenico, si esibirà Marco Martinelli alle 16,30 con il suo spettacolo "Marco in Wonderlab", per cercare di spiegare come tutto intorno a noi sia chimica.

A Palazzo Senza Tempo, invece, ci saranno i Black Blues Brothers dalle 17 e i musicisti dell'Accademia musicale Alta Valdera con delle interazioni audiovisive, oltre all'evento in collaborazione con Tagete Edizioni e che vedrà protagonista Fuad Aziz. In piazza del Popolo e in via Mazzini, intanto, si esibiranno rispettivamente lo spettacolo "Dream" di Corona Events e la performance di acrobazie "Hang-up!" degli eVenti Verticali. Al museo archeologico e al Palazzo pretorio si terranno invece dei laboratori tenuti da ArtCityLab e da Cecilia Posarelli.

Alla biblioteca comunale via alle letture per bambini e a un viaggio tra le pagine di Boccaccio, con la nuova collaborazione con Ente nazionale Giovanni Boccaccio, mentre all’Anfiteatro Fonte Mazzola ci sarà l'Associazione astrofili Alta Valdera.

Infine, altri appuntamenti gustosi si terranno al Bar La Terrazza, alla Pasticceria Ferretti e al Ristorante Audha e Perfumus. Insomma una serie di eventi tutti da godersi per le "11 Lune d’Inverno", che si ripeterà con nuovi appuntamenti e spettacoli per il 6 Gennaio.