Cultura

Le memorie senza tempo che raccontano un paese

L'interessante esperienza di Divercity è arrivata anche a Peccioli per una iniziativa dal titolo "Cartoline senza tempo"

Cartoline Senza Tempo, un podcast fatto di ricordi. A marzo 2020 l'associazione Divercity ha raccolto testimonianze di nonni vicini e lontani, conosciuti ed estranei, che hanno appassionato con i loro racconti e insegnato l'importanza del passato.

"In 10 episodi, disponibili sulle piattaforme di podcasting e sul sito www.divercityeu.com/podcast , siamo riusciti a stare vicini alle persone più a rischio in questo periodo difficile, cercando di dare loro il valore e l'affetto che troppo spesso diamo per scontato.
Dopo circa un anno abbiamo voluto proseguire il progetto dandogli un taglio un po' diverso: le memorie che prenderanno vita in questi nuovi episodi ruoteranno tutte attorno allo storico Palazzo di Via Carraia della cittadina di Peccioli, in Toscana", spiega l'associazione.

"Il così detto Palazzo Senza tempo ha visto vivere all'interno delle sue stanze contesse e braccianti, fioraie ed aspiranti attori e in occasione della sua ristrutturazione, abbiamo incentrato tutta la stagione sulle storie che non potevano certo rimanere rinchiuse tra quelle mura".Ecco gli episodi su spotify: https://open.spotify.com/episode/6ST2sk8AVpDJ92M8YaKoce?si=ZmNU0mTWRbeoDSxs5bMeWA&utm_source=whatsapp .