Sport

Liburna Terra, vincono Battistolli e Scattolin

Seconda posizione per il team Andreucci-Briani che si aggiudica il campionato italiano Rally Terra. Terzo gradino del podio per Wilkinson Bulacia

Battistolli e Scattolin si aggiudicano il Liburna Terra. Seconda posizione per il team Andreucci-Briani che vincono il campionato italiano Rally Terra. A salire sul terzo gradino del podio è il boliviano Wilkinson Bulacia.

Finisce così la 12esima edizione del Liburna Terra, ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally oltre che del Campionato Italiano Rally Terra.

Le Skoda Fabia R5 dei team Battistolli- Scattolin e Andreucci-Briani si sono date battaglia fino alla fine. Neanche un testacoda è riuscito a fermare la corsa del vicentino Battistolli, che è riuscito a mettere il proprio nome dell’Albo d’Oro della gara infliggendo un distacco finale di quasi dieci secondi al suo avversario diretto. 

La seconda piazza ha comunque permesso a Paolo Andreucci di vincere il titolo tricolore del Terra. Andreucci è stato inoltre premiato dagli organizzatori della Scuderia Livorno Rally e dalla Valdelsa Corse con un premio riservato al vincitore del Campionato Italiano Rally Terra in ricordo di Vareno Grassini, grande campione toscano vincitore di numerose gare e campionati. 

Ad aggiudicarsi il Campionato Italiano Rally Junior il duo Cogni-Zanni.

63  gli equipaggi che hanno concluso la gara, a cui si aggiungono partecipanti del Cross Country, ultima gara del Campionato che ha visto la vittoria dei fratelli Tinaburri davanti a Bosio-Gentilotti e Manocchi-Manocchi tutti su Yamaha YZX.