Sport

Lira trionfa nel rinato Trofeo San Rocco

La classica della categoria juniores si è disputata nella frazione di Fabbrica. Tra i toscani buoni piazzamenti per Ferri, Jaku, Sensi e Chiti

Lira taglia il traguardo per primo (ufficio stampa Amici del Pedale)

Il Trofeo San Rocco è tornato in calendario dopo un anno di stop grazie all’impegno del gruppo Amici del Pedale di Fabbrica di Peccioli. Il vincitore della gara disputata nei giorni scorsi è stato Stefano Lira (doppietta visto che aveva vinto anche un giorno prima a Cenaia).

"Lira - hanno spiegato gli organizzatori - ha prevalso nello sprint conclusivo piazzandosi davanti al suo compagno di squadra Della Bianca e al campione italiano, il livornese Mattia Bevilacqua del Team Franco Ballerini".

La gara ha visto alla partenza 150 atleti che hanno disputato i 4 giri di 21 chilometri. Sulla salita di Montelopio era posto il gran premio della montagna: "Gara veloce e combattuta - hanno aggiunto gli organizzatori - con un finale tiratissimo, alla fine davanti c'era un gruppo di 23 corridori. Scatti continui e rincorse con la Industrial Forniture Moro che ha affermato la propria forza controllando la corsa in attesa che Lira emergesse negli ultimi metri". Tra i toscani bene il tricolore, bravo anche oggi Ferri così come Jaku, Sensi e Chiti.

Ordine di arrivo: 1. Stefano Lira (Industrial Forniture Moro), 2. Mattia Bevilacqua (Team Franco Ballerini); 3. Francesco Ligato (Team Swdrd); 4. Niccolò Ferri (Stabbia Dover); 5. Klidi Jaku (Romagnano); 6. Azzalini; 7. Sensi; 8. Chiti; 9. Rossi F.; 10. Rosati.