Spettacoli

L'ironia di Buscemi sul palco delle Lune

Terza serata della rassegna pecciolese. In scena "L'ultimo degli amanti focosi", commedia di Neil Simon

Terzo appuntamento alle 11 Lune. Mercoledì 6 luglio sul palco dell'anfiteatro Fonte Mazzola arriva Andrea Buscemi e la Compagnia PeccioliTeatro con L'ultimo degli amanti focosi.

La commedia, scritta dal dramamturgo Neil Simon, è a ingresso gratuito.

Insieme a Buscemi reciteranno Livia Castellana, Martina Benedetti, Valentina Lombardi.

Trama. Barney è un uomo qualunque che vive una vita esemplare (irreprensibile proprietario di ristorante, onesto marito di una donna senza macchia e padre perfetto di sette figli) e che un giorno decide di trasgredire alla routine concedendosi una peccaminoso incontro extraconiugale. Cosa può spingere un brav’uomo a derogare dalla propria consueta condotta di vita per entrare a far parte della schiera di mariti infedeli che pullulano nella nostra società? Al di là della satira dei vizi dell’uomo moderno, il grande drammaturgo Neil Simon sottende nella pièce anche considerazioni di ordine filosofico/antropologico sulla caducità della vita e sui dubbi esistenziali che portano il suo anti- eroe sull’orlo di una crisi nervosa.

Riuscirà il buon Barney, che nel frattempo, incontro dopo incontro, si farà più sicuro di sé e meno impacciato, a portare a termine la propria divagazione amorosa da lui organizzata addirittura nella casa materna?