Attualità

Manomesso un sensore dell'attraversamento dell'Era

Tre persone con il volto coperto sono state immortalate mentre danneggiavano il nuovo sistema di attraversamento in località Ripassaia

Il fermo immagine reso pubblico dal Comune

Il nuovo attraversamento del fiume Era che collega Fabbrica alla Volterrana, in località Ripassaia, è già stato oggetto di vandalismo.

Dopo l'inaugurazione di appena una settimana fa, infatti, l'amministrazione comunale ha denunciato l'atto compiuto da tre persone, che hanno agito alle 22,30 di ieri, martedì 4 Novembre. 

Con il volto coperto, i tre hanno manomesso uno dei sensori, utilizzato per dare l'allarme in caso di piena, facendo attivare il sistema di sicurezza. Le sbarre si sono chiuse e gli allarmi hanno regolarmente suonato, richiamando sul posto tecnici e forze dell'ordine abilitati. 

Nel frattempo, in tempo reale le tre persone sono state viste scappare in direzione Fabbrica. Alla fine, da remoto, i tecnici hanno  immediatamente riaperto il passaggio.

A mo di denuncia, il Comune ha pubblicato un fermo immagine raccolto dalla webcam presente all'attraversamento. "Pubblichiamo questo fotogramma di video, ovviamente, per denunciare un atto irresponsabile - hanno scritto - per il quale, grazie al sistema di sicurezza integrato, gli autori saranno identificati e segnalati alle autorità competenti".