Spettacoli

Meraviglia in discarica

Stupore e applausi per le creative acrobazie dei Sonics, nell'impianto del Triangolo Verde di Legoli, in una suggestiva notte di eclissi di luna

La pioggia di lunedi non aveva permesso la messa in scena ma la Belvedere SpA si è prontamente organizzata per la sera successiva ed ha regalato sorprese e stupore alle centinaia di persone che hanno riempito l'anfiteatro all'interno della discarica di Legoli tra le colline della provincia di Pisa.

E lo ha fatto in una notte di eclissi di luna, cinquant'anni dopo il primo viaggio dell'uomo sulla luna, in un paesaggio lunare creato e gestito dall'uomo. 

Gli Acrobati Sonics si sono esibiti in "Meraviglia" un successo mondiale fatto di evoluzioni acrobatiche mozzafiato sospese a 20 metri di altezza in una grande sfera rossa, corpi plastici che disegnano vere e proprie poesie visive nel cielo in un'unione perfetta di movimenti, suoni e colori. Un mondo di fiabe e metamorfosi attraverso gli spazi infiniti e meravigliosi della fantasia umana; luoghi animati da creature bizzarre e fiori anomali e una carezza trasformarsi in una straordinaria storia d’amore sospesa per aria.

I Sonics sono arrivati al Triangolo Verde di Legoli dopo sei anni di tournée in Italia e oltre 400 rappresentazioni nei teatri, nei festival e in grandi eventi mediatici in tutto il mondo. Lo spettacolo "Meraviglia" è andato in scena a Dubai, Miami, Francoforte, Patrasso, Atene, Beirut, Rio de Janeiro ed a Kiev, dove un suo estratto è stato rappresentato in occasione dell’inaugurazione dello Stadio per gli Europei di Calcio 2012 ed a Firenze, dove lo scorso 12 Giugno ha inaugurato la 92° del Pitti Uomo in una Piazza de’ Pitti gremita”.

Lo spettacolo, creato e diretto da Alessandro Pietrolini, con le coreografie a cura dei performer della compagnia, è stato seguito in diretta anche su un maxi schermo montato per l’occasione in Piazza del Popolo a Peccioli.