Sport

Mondiali ciclismo, visita dell'Uci in Valdera

Lo staff dell'Unione ciclistica internazionale visiterà Peccioli e Pontedera. I mondiali sono in programma a fine settembre

Emissari dell'Unione ciclistica mondiale saranno martedì 25 agosto in Valdera per visitare Pontedera e Peccioli, dopo che il Comitato promotore della candidatura della Valdera per i campionati mondiali di ciclismo ha avanzato la richiesta di ospitarli ( vedi articoli correlati ).

Nella visita di verifica delle strutture, della viabilità, delle bozze di percorso, ricettività alberghiera e pianificazioni varie, lo staff dell’Unione Ciclistica Internazionale verrà accolto da dirigenti dell’Unione Ciclistica Pecciolese, società che organizza Coppa Sabatini e Giro della Toscana e da amministratori di Pontedera e Peccioli.

I tempi sono stretti: le gare iridate infatti sono previste dal 20 al 27 settembre, se il programma verrà rispettato al cento per cento.

"Ce la stiamo mettendo tutta per ottenere un risultato che ci sentiamo di meritare", ha detto Gianluca Merlini, segretario generale dell'Unione Ciclistica Pecciolese. La Valdera, dunque, conferma di volere i Mondiali 2020. Le strutture a disposizione per adesso sono quelle già usate per le corse "storiche" sul territorio, ma, se le cose andassero per il verso giusto, si potrebbe pensare anche a realizzazioni ex novo. Quella di martedì sarà comunque una giornata fondamentale.