Cronaca

Operaio muore a 33 anni schiacciato da un albero

L'uomo, secondo le prime ricostruzioni, era impegnato nel taglio della pianta all'interno di una azienda agricola. Inutili i soccorsi

Incidente mortale questa mattina all'interno di una azienda agricola di Ghizzano: un operaio di 33 anni, impegnato nel taglio di un albero, è rimasto schiacciato dall'arbusto e ogni tentativo di soccorrerlo è stato inutile.

L'incidente è avvenuto attorno alle 9,30. Sul posto i soccorritori del 118 - è stato attivato anche l'elicottero Pegaso, non decollato una volta constatato il decesso -, i carabinieri e il personale Asl dell'ispettorato del lavoro.

La vittima era di origini indiane. Assieme alla famiglia viveva all'interno dell'azienda agricola, dove lavorava per la società di gestione.

Appreso di questa nuova morte sul sul lavoro in Toscana, il presidente della Regione Eugenio Giani ha espresso vicinanza alla famiglia e alla comunità e ha così commentato: “Dobbiamo interrompere questo stillicidio di morti: è un imperativo categorico. La Regione ha da tempo messo in campo strumenti per potenziare la sicurezza e campagne per sensibilizzare la popolazione, fin dagli anni passati sui banchi a scuola. Non dobbiamo arrenderci e proseguire su questa strada per diffondere la cultura della prevenzione a tutti i livelli: assieme alle parti sociali e alle istituzioni locali, con le scuole e le aziende sanitarie, intervenendo con investimenti, controlli e sanzioni e fornendo alle imprese strumenti per investire di più e meglio nella sicurezza”.