Attualità

Muore storica dipendente del Municipio

Ha convissuto a lungo con una malattia che alla fine l'ha vinta. Aveva 52 anni ed era responsabile dello staff del sindaco Macelloni

Una lunga malattia come compagna di viaggio e poi: "Isabella ci ha lasciati". Questo il messaggio arrivato nelle stanze del Comune di Peccioli a sconvolgere la giornata. Isabella Volpi, attuale responsabile dello staff del sindaco Renzo Macelloni ma storica dipendente del Municipio, si è spenta all'età di 52 anni. Lascia il marito e due figli minorenni.

Originaria di Ponsacco, Isabella Volpi aveva varcato le porte del Municipio per la prima volta nel 1993. E' stato proprio il Comune, oggi, a dare notizia della sua scomparsa tramite i social ricostruendone il profilo: "Aveva lavorato praticamente sempre nell'ufficio segreteria del sindaco, negli ultimi anni come responsabile dello staff". 

"Un dolore enorme per me, per tutta l'amministrazione comunale e per la comunità pecciolese per la quale Isabella aveva lavorato in questi 31 anni - racconta con commozione il sindaco Renzo Macelloni -. Lo ha fatto nel modo che conosceva meglio, senza fermarsi mai nonostante la lotta con la malattia. È sempre stata presente, lavorando in squadra senza mai imporsi, ma facendo, anzi, spesso un passo indietro per il raggiungimento degli obiettivi del suo ufficio e più in generale dell'amministrazione comunale. Quella di Isabella è una perdita dolorosa dal punto di vista affettivo e professionale per tutta Peccioli".

Il funerale di Isabella Volpi si terrà domani alle 16 nella Chiesa di San Giovanni Evangelista di Ponsacco: "Isabella ci ha lasciati, ma almeno tre comunità saranno lì con lei per salutarla per l'ultima volta", si conclude il post del Comune su Facebook.