Attualità

"Nessuna informazione sui rifiuti speciali"

Gli esponenti di Lista civica "Un Comune per Tutti" criticano l'operato di giunta e Belvedere Spa: "Perché non è stata data notizia alla popolazione?"

"Belvedere tenta nuovamente di ottenere l’autorizzazione per i rifiuti speciali". Così in una nota la Lista Civica "Un Comune per Tutti" che si rifà all'avviso pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione del  23 dicembre scorso.

Gli esponenti dell'opposizione in sostanza lamentano la mancanza di informazioni dettagliate sull'argomento dopo la richiesta della Belvedere Spa "di poter conferire direttamente in discarica… un elenco di rifiuti speciali non pericolosi, a Legoli”.

"Come nella migliore delle tradizioni - si sottolinea - una decisione così grave e critica per il nostro territorio, viene completamente sottaciuta ai cittadini. In ogni modo, al di là delle concise comunicazioni strettamente imposte dalla Legge, si cerca di nascondere una richiesta che evidentemente mette in imbarazzo chi l’ha avanzata. Per quale motivo l’Amministrazione Comunale di Peccioli, azionista di maggioranza della SpA, non ne ha
dato notizia mediante la consueta letterina alle famiglie del Comune?"