Le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina sono terminate e, per Peccioli, si è concluso il capitolo che avrebbe potuto portare una medaglia nel borgo. Purtroppo, la squadra italiana di bob a 4, cui partecipa anche Eric Fantazzini, ha concluso al quinto posto, dietro ai formidabili equipaggi tedeschi e svizzeri.
Un sogno sfumato, che però l'amministrazione comunale, che accompagna il percorso del bobista pecciolese, non vuol archiviare definitivamente. "C’era un’intera comunità con il fiato sospeso per Eric Fantazzini e per l’Italia - hanno scritto su Facebook dal Comune - il nostro silenzio sui canali istituzionali, durato oltre un mese, non è stato casuale. Abbiamo scelto di rispettare il silenzio olimpico e di lasciare Eric concentrato, sereno, immerso nella sua gara".
"Quello che ci ha regalato in questi giorni non è una medaglia sfiorata - hanno specificato - è un sogno vissuto insieme. Un pecciolese protagonista all’Olimpiade di casa, competitivo fino all’ultima manche con la squadra azzurra, capace di migliorare il risultato di Pechino 2022 e di portare l’Italia a giocarsi tutto fino in fondo".
"Il podio non è arrivato, ma ciò che resta è molto più grande di un metallo: è l’orgoglio di aver accompagnato un percorso straordinario, fatto di sacrifici, crescita e ambizione - hanno concluso - è la consapevolezza che quel sogno, per giorni, è stato anche il nostro. E che, forse, non finirà qui."