Sport

Notte dei Giganti, torna la magica corsa

Camminate e corse in notturna, aperte a tutte, per le suggestive colline della Valdera. In tanti sono pronti a partecipare alla seconda edizione

Sta per rinnovarsi la magia de “La Notte dei Giganti Eco Run & Walk”, manifestazione podistica alla seconda edizione in programma domani, sabato 20 luglio. L'iscrizione è aperta a tutti: agli atleti che vogliono competere lungo il percorso di 13 km fra Legoli e Peccioli e a tutti quelli che vogliono godersi il paesaggio sullo stesso percorso o su quello più corto da 7 km, con partenza ed arrivo dal borgo di Peccioli.

Entrambi i percorsi si snodano prevalentemente lungo le caratteristiche strade bianche che accompagnano i saliscendi delle colline della Valdera.

Il sito dedicato alla corsa (nottedeigiganti.com) permette anche l’iscrizione on-line. Le iscrizioni per i ritardatari e la consegna del pacco gara per tutti sono in programma nel pomeriggio di domani, sabato, a partire dalle 16,30, presso il Centro Polivalente di via del Carmine a Peccioli.

Per chi sceglie i percorsi più lunghi è previsto un servizio navetta da Peccioli, piazza del Carmine, fino al Triangolo Verde a Legoli all’interno degli impianti di trattamento e smaltimento rifiuti di Belvedere Spa, da dove è prevista la partenza. La passeggiata da 7 km partirà direttamente da Peccioli, piazza Fra’ Domenico da Peccioli, dove viene allestito anche l’arrivo di tutti i percorsi.

Il via sarà dato alle 20,30, quindi parte del percorso si farà anche al buio dopo il tramonto e per partecipare è obbligatoria la luce frontale.

Per i partecipanti è prevista una cena all’aperto organizzata dalla Proloco di Peccioli nel centro del paese e aperta a tutti fino a esaurimento dei posti disponibili.

La prima edizione, che si tenne nell'ottobre scorso, fu un assoluto successo. La manifestazione è promossa da Belvedere Spa e Comune di Peccioli in collaborazione con 1063AD, che ne cura l'organizzazione.