Sport

Notte dei Giganti, una corsa d'incanto

Un assoluto successo la prima edizione della corsa in notturna sulle colline della Valdera. Tanti gli appassionati cimentatisi con i percorsi proposti

Luce frontale obbligatoria e via a corsa su e giù per le colline della Valdera, partendo da Legoli al tramonto ed arrivando a Peccioli col buio, un'esperienza unica che ieri in tanti hanno voluto affrontare, con l'entusiasmo di chi vuole mettersi alla prova e di chi ama scoprire paesaggi unici e suggestivi.

La prima edizione della Ecorun - La Notte dei Giganti, corsa sia competitiva (difficoltà alta) sia ludico motoria (difficoltà bassa) di 13 Km, promossa da Belvedere Spa e Comune di Peccioli in collaborazione con 1063AD, è stato un assoluto successo, anche a giudicare dai primi commenti. 

"Veramente un evento sportivo entusiasmante! 13 km di emozioni notturne!!! Grazie!!!!", scrive Simonetta Bellandi, e ancora "Grazie!!! Bellissima corsa. Ottimamente organizzata!! E cena top!!! Grazie e al prossimo anno!" dice Barbara Andolfi, "Organizzazione impeccabile! Edizione zero super riuscita. Bravissimi" è il commento di un'altra partecipante, "Percorso suggestivo, ben segnato e ben organizzato, bravi" e così via.

In effetti, tutto ha funzionato alla perfezione. Dall'accoglienza dei corridori nel pomeriggio al loro trasferimento in bus navetta a Legoli, dall'assistenza lungo il percorso alla cena ristoro finale, una vera festa per tutti il "Pasta Party" al Centro polivalente, organizzata dalla Proloco e alla quale hanno partecipato anche alcuni giornalisti esperti di sport, enogastronomia ed arte.

Insomma, chi vi ha partecipato già non vede l'ora di ripetere l'esperienza l'anno prossimo, invitando gli amici a non perdersi un'appuntamento così particolare, in grado di fondere assieme sport, natura, suggestioni notturne, socialità e buon cibo.