Attualità

Nuove opere e navette per i turisti

Il Borgo dei Borghi fa dell'arte un biglietto da visita: il Macca si arricchisce con due nuove opere inaugurate nell'area dell'impianto di Legoli

Le due nuove opere d'arte inaugurate a Legoli

Nuove opere e poi navette e mappe dedicate ai turisti per vivere al meglio Peccioli. Il Borgo dei Borghi 2024 fa dell'arte un biglietto da visita: il Macca, ovvero il Museo d'Arte Contemporanea a cielo aperto diffuso sul territorio, si arricchisce con due nuove opere, una pittorica e una scultorea. Inaugurate ieri in via Monti, permeano d'arte l'esterno di un fabbricato industriale che, con l'impianto di biometano, a breve entrerà in funzione nell'area di Legoli. Le due opere sono Germoglio, realizzata da Remo Salvadori e Untitled, (work in progress) di David Tremlett.

Ma non si tratta delle uniche novità . E' infatti partito il servizio navetta gratuito per visitare Peccioli, effettuato grazie a 4 bus navetta che viaggeranno tutti i fine settimana dalle 10 alle 19. Per usufruire del servizio non occorre alcun biglietto. Il Comune ha predisposto due i punti di partenza e arrivo: il primo è in via Silvestro Lega, una zona fornita di parcheggio e location di uno dei quattro giganti di Peccioli. Il secondo punto è in viale Mazzini, in prossimità del centro storico.

A ciò si aggiunge la mappa dei servizi che sarà messa a disposizione di tutti i turisti che arriveranno a Peccioli e che sarà distribuita all'Ufficio Turistico Comune di Peccioli e nelle singole attività.