Attualità

Piazza coperta, a Fabbrica arriva Cucinella

L'amministrazione comunale ha organizzato un'assemblea pubblica per parlare del progetto. Parteciperà anche il prestigioso architetto

Dopo l'incontro dello scorso dicembre con la cittadinanza e gli impegni presi negli ultimi mesi, l'amministrazione comunale torna sul tema caldo della copertura della piazza lungo via Vittorio Veneto. E lo fa organizzando per mercoledì 20 settembre alle 21 al centro polivalente di Fabbrica una assemblea pubblica per approfondire le tematiche inerenti il progetto di riqualificazione e copertura.

Di diverso dall'incontro dello scorso anno ci sarà che, oltre al sindaco Renzo Macelloni, sarà anche l'architetto Mario Cucinella, ideatore del progetto di riqualificazione della Piazza.

mario cucinella architects

MC A

Mario Cucinella, Hon FAIA, Int. Fellow RIBA

Mario Cucinella è il fondatore di Mario Cucinella Architects. Con oltre 20 anni di pratica professionale, MCA ha sviluppato una grande esperienza nella progettazione architettonica, con particolare attenzione ai temi della sostenibilità e dell’impatto ambientale degli edifici. Nel 2017 l’American Istitute ofArchitects (AIA) conferisce a Mario Cucinella il prestigioso Honorary Fellowship Award. Nel 2016 il Royal Institute ofBritish Architects (RIBA) gli conferisce la nomina di International Fellowship 2016. Per la Biennale di Venezia del 2018 sarà curatore del Padiglione Italiano.

Mario Cucinella fonda Building Green Future nel 2012, organizzazione no-profit con l’obiettivo di integrare architettura sostenibile e energie rinnovabili per migliorare le condizioni di vita e l’accesso alle risorse nei paesi in via di sviluppo. Nel 2015 costituisce a Bologna S.O.S. – School ofSustainability, una scuola volta alla formazione di nuove figure professionali nel campo della sostenibilità.