Attualità

Posti smart working per chi non li ha a casa

Li mette a disposizione gratis il Comune di Peccioli che ha allestito le postazioni nei locali dell'Incubatore di impresa. Connessione con fibra

L'incubatore di impresa a Peccioli

Il Comune di Peccioli ha deciso di allestire nei locali dell'Incubatore di impresa, nella zona industriale della Fila, alcune postazioni per lavorare in smart working, in questo periodo di emergenza sanitaria a causa della Covid-19.

Le postazioni sono dotate di connessione a internet con fibra ottica e sono destinate, gratuitamente, a quei cittadini che devono lavorare da remoto, ma non possono farlo a casa. Ogni tavolo è singolo e il locale ha impianti per il ricambio dell'aria.

Le postazioni saranno assegnate gratuitamente con un bando e sono destinate ai residenti della zona. All'inizio saranno otto i posti, che potranno essere aumentati in base alle richieste. L'obiettivo dell'amministrazione è molteplice: favorire la digitalizzazione, aiutare chi non ha spazi sufficienti in casa e ricreare all'Incubatore uno spaccato di socialità in sicurezza.