Attualità

Palazzo Senza Tempo, c'è il prefetto in visita

È stata la prima visita dal suo insediamento alla comunità di Peccioli. Dalla terrazza a Ghizzano, un viaggio tra le bellezze e l'arte del borgo

Il prefetto insieme al sindaco Macelloni e alla giunta sulla terrazza di Palazzo Senza Tempo

Visita speciale per Peccioli, che nei giorni scorsi ha accolto il prefetto di Pisa Maria Luisa D'Alessandro. L'incontro ha coinvolto non solo il sindaco Renzo Macelloni e la sua giunta, ma anche alcuni rappresentati dei dipendenti comunali.

È stata la prima visita del prefetto nel comune pecciolese dopo il suo insediamento. E, dopo un primo incontro in municipio, c'è stata anche la visita al Palazzo Senza Tempo e alcuni dei progetti realizzati nel capoluogo. Dopodiché, una breve visita a Ghizzano e, in particolare, in via di Mezzo.

"Questa visita è stata l’occasione per apprezzare e conoscere le bellezze storiche, artistiche e naturalistiche del territorio - ha detto il prefetto - dalla terrazza panoramica ho potuto ammirare una valle d’oro e smeraldo con i suoi filari delle viti, gli oliveti e i cipressi. Una cartolina che porta lo sguardo fino ai colli della Valdera e della Valdicecina".

Il prefetto e il sindaco a Ghizzano

"L’incontro nella casa comunale - ha concluso - è stato un importante momento di condivisione, teso a rafforzare dopo questo inedito e difficile periodo di emergenza, la coesione istituzionale tra i diversi livelli di governo".