Attualità

Prendersi cura di sé con la cucina toscana

Il Gruppo Giovanile di Legoli, una delle "Energie Sociali" di Peccioli e Lajatico, prosegue i propri incontri dedicati alla comunità e alla cucina

I partecipanti all'incontro del Gruppo Giovanile

Continua il cammino del Gruppo Giovanile di Legoli. Grazie alle risorse del bando sulle "Energie Sociali" promosso dai Comuni di Peccioli e Lajatico, l'associazione ha proposto una serie di incontri per riflettere su come prendersi cura di sé e degli altri.

Si è tenuto, in quest'ottica, il primo dei tre appuntamenti incentrati sulla cucina tradizionale toscana in chiave gluten-free. Grazie alle mani esperte di Lucia e Laura, due delle storiche cuoche del Gruppo Giovanile che da anni organizza in estate la “Festa sotto i lecci”, i partecipanti si sono potuti misurare con la ricetta delle tagliatelle nelle postazioni create per l’occasione all’interno della cucina allestita di fianco al parcheggio pubblico.

Al termine dell’incontro gli organizzatori hanno anche regalato ai partecipanti un ricettario da utilizzare per i propri esperimenti culinari. Il Gruppo Giovanile di Legoli rinnova comunque l'appuntamento, previsto per il 9 Aprile.