Sport

Presentati Giro della Toscana e Coppa Sabatini

Conto alla rovescia per Giro della Toscana e Coppa Sabatini in una due giorni di ciclismo che percorrerà l'intera Valdera

Un momento della presentazione

Il Giro della Toscana e la gara Gran Premio Città di Peccioli – Coppa Sabatini 2021 si terranno rispettivamente il 15 e 16 settembre. Le due corse professionistiche saranno valide per la Challenge in memoria dello storico ct azzurro Alfredo Martini.

Entrambe le gare si svolgeranno con la regia dell’Unione Ciclistica Pecciolese del presidente Luca Di Sandro.

Oggi la presentazione al Palazzo Senza Tempo di Peccioli alla presenza tra gli altri, oltre che di Di Sandro, di Renzo Macelloni, sindaco di Peccioli, Matteo Franconi, sindaco di Pontedera, Silvano Crecchi (presidente della Belvedere SpA.), Rossano Signorini (amministratore Delegato Ecofor SpA.).

Sul palco di Palazzo Senza Tempo anche l’ex corridore professionista Andrea Tafi, vincitore della Sabatini 97 e il ciclista Alberto Bettiol.


Tafi e Bettiol

Il sesto Giro della Toscana partirà e arriverà a Pontedera e si disputerà su una distanza di 191 chilometri, il giorno successivo la 69esima Coppa Sabatini farà partenza e arrivo a Peccioli coprendo 210 chilometri. 

Entrambe le corse percorreranno le strade e attraverseranno varie località della Valdera, in una due giorni che sarà una sorta di festival del ciclismo per un territorio che è legatissimo a questo sport.

A “Toscana” e “Sabatini” parteciperanno le seguenti squadre, di cui sette catalogate UCI World Tour:

Astana-Premier Tech ( World Tour)

Bahrain-Victorious ( World Tour )

Education First- Nippo ( World Tour )

Intermarché-Wanty – Gobert ( World Tour )

Movistar Team ( World Tour )

Ineos – Grenadiers ( World Tour )

Uae – Emirates ( World Tour )

Androni – Sidermec

Bardiani-Csf-Faizanè

Burgos-BH

D’Amico-UM Tools

Eolo-Kometa

Euskaltel-Euskadi

Gazprom

Nazionale Italiana

MG – K Vis

Total – Direct Energie

Vini Zabù- Brado

Da notare che lo staff dell’Unione Ciclistica Pecciolese è in contatto con altre squadre tra le quali una UCI World Tour. Nei prossimi giorni il numero dei Gruppi Sportivi partecipanti potrebbe quindi aumentare.