Attualità

Primo giorno di riprese in centro

Prime telecamere in giro per le strade e le piazze di Peccioli, sfondo del film "La seconda vita".

Il set cinematografico a Peccioli

Motore, ciak, azione. Si è chiuso il primo giorno di riprese a Peccioli, dove il set cinematografico ideato dal regista Vito Palmieri e dallo scrittore Michele Santeramo, autore appunto del libro "La seconda vita" che ispira il film, interessa strade e piazze del borgo.

La casa di produzione indipendente Articolture-Bottegabologna, comunque, tornerà sul set nei prossimi giorni, con ripercussioni sulla viabilità che il Comune ha già anticipato in un'ordinanza apposita.

Sino al 22 Settembre e dal 6 all'8 Ottobre, infatti, sarà istituito il divieto di sosta e transito dalle 13 alle 2 del giorno successivo, in tutto il centro storico, ovvero via Roma, via Marconi, corso Matteotti, piazza del Popolo, piazza Domenico, via Carraia e in via Borgherucci. Il divieto è esteso anche alle golf car, motoveicoli e durante le riprese anche ai pedoni nei relativi tratti interessati.

Il film, come detto, si basa sulle vicende raccontate da Santeramo nel libro "La seconda vita", volume già presentato nel Novembre dello scorso anno al Laboratorio Peccioli nel corso della Biennale di Venezia. La realizzazione delle riprese è stata possibile grazie al sostegno dell'amministrazione comunale, di Belvedere Spa e di Regione Emilia-Romagna Film Commission.