Elezioni

"Progetto Comune è fuori da tutti i giochi"

Marianelli e Cavallini spiegano perché la sede di "Progetto Comune" è passata a "Peccioli Futura" e come si collocano rispetto alle prossime elezioni

Marianella Marianelli e Franco Cavallini

"Progetto Comune" ha lasciato la sede che, adesso, è occupata dalla lista "Peccioli Futura". Un cambio di bandiere e simboli all'interno dei locali che non è passato inosservato e che ha dato adito a incomprensioni e polemiche. Tanto che Marianella Marianelli e Franco Cavallini si vedono ora costretti ad intervenire, per sottolineare che Progetto Comune non ha posizione alcuna rispetto alle imminenti elezioni amministrative.

"La presentazione della lista di Peccioli Futura - scrive Marianelli, consigliere uscente di Progetto Comune -, coalizione attualmente al governo del comune di Peccioli, nei locali storicamente sede PCI, poi DS, poi PD, che negli ultimi anni ha ospitato la lista civica Progetto Comune, sta creando polemiche e soprattutto incomprensioni che è bene chiarire.

Vogliamo precisare che non vi è stata alcuna confluenza della nostra coalizione, Progetto Comune, che negli ultimi 5 anni ha avuto un ruolo di opposizione in Consiglio Comunale, in quella della maggioranza di governo, ma semplicemente la scelta da parte nostra di non presentarci alle prossime elezioni e la contemporanea decisione degli attuali gestori di riconsegnare inevitabilmente la sede ai "legittimi" proprietari, attualmente nel Partito Democratico.

Vogliamo anche e soprattutto precisare che le nostre sensibilità politiche ed i nostri candidati non sono in nessuna delle liste in campo e quindi nessuna ci rappresenta, neppure quella della maggioranza uscente, coerentemente con quanto hanno dimostrato le nostre azioni ed i nostri atti nel corso dell'attuale consiliatura".