Attualità

Pronta la nuova Sala del Regno

Testimoni di Geova da una decina di Regioni d'Italia hanno contribuito alla realizzazione del nuovo luogo di culto sul territorio comunale pecciolese

La Sala del Regno di Peccioli

Il nuovo luogo di culto dei Testimoni di Geova, che potrà ospitare oltre 300 fedeli, è pronto. Dopo gli interventi realizzati da ditte specializzate, infatti, le ultime rifiniture sono state approntate da circa 400 volontari religiosi, provenienti da tutta Italia.

"In alcuni giorni i volontari sono stati anche 70 contemporaneamente - ha detto Stefano Seu, capo cantiere - in tutto il periodo dei lavori l’atmosfera è stata di grande entusiasmo e partecipazione e tutti hanno mostrato speciale attenzione al rispetto delle regole per la sicurezza. Dobbiamo ringraziare l’ottima collaborazione che ci è stata mostrata dalle autorità locali, il Comune, i vigili urbani, gli architetti e tutti i tecnici coinvolti".

"Mi fa molto piacere che sia stato scelto il nostro Comune per questo edificio - ha commentato il sindaco Renzo Macelloni - è giusto che ciascuna confessione religiosa abbia il proprio spazio, soprattutto se collabora per il benessere sociale. Personalmente, sono lieto di essere garante dell’area assegnata: c’è stata una buona collaborazione e tutti i volontari si sono dimostrati ben organizzati, precisi e molto attenti".

Anche la costruzione della Sala del Regno di Peccioli è parte di un programma mondiale di costruzione di luoghi di culto autofinanziato dai fedeli stessi. 

"Il nuovo edificio sarà aperto a tutti e permetterà lo svolgimento delle attività religiose in un ambiente moderno e accogliente - ha concluso Emanuele Fogliani, portavoce dei Testimoni di Geova per Toscana - ci auguriamo che possa contribuire al miglioramento dell’urbanizzazione locale di carattere religioso e culturale".