Cronaca

Prova a rubare uno scooter ma viene fermato dal proprietario

Un giovane di vent'anni è stato bloccato dopo essersi intrufolato nel cortile di un condominio: sul posto sono intervenuti poi i Carabinieri

Avrebbe cercato di portar via una moto dal giardino di un condominio, ma è stato bloccato dal proprietario del mezzo e da un altro residente, in attesa dell'intervento dei Carabinieri.

È quanto riportato dagli stessi militari della Stazione di Palaia, che nei giorni scorsi sono intervenuti a Peccioli intorno alle 21,15 dopo la segnalazione di un furto in atto nel cortile di un condominio.

Qui, un giovane di vent'anni è stato visto intento a forzare il bloccasterzo, per poi essere fermato dopo un breve inseguimento dal proprietario dello scooter e da un altro condomino, allertati dai rumori. L'arresto è stato poi formalizzato dai Carabinieri.

Su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Pisa di turno, che coordina le indagini, il ventenne è stato poi condotto alla propria residenza in regime di arresti domiciliari, misura poi convalidata al termine del rito direttissimo.