Cultura

Il restauro della chiesa diventa un libro

Al centro polifunzionale la presentazione dell'opera dell'architetto Simona Mannucci, sui lavori alla chiesa dei SS. Germano e Prospero di Ghizzano

La chiesa di Ghizzano di Peccioli

Venerdì 25 gennaio alle 21, al Centro Polifunzionale di Ghizzano, si svolgerà la presentazione del libro dedicato all’intervento di restauro conservativo svolto sulla Chiesa dei Santi Germano e Prospero di Ghizzano.

La pubblicazione, realizzata con il contributo di Belvedere S.p.A., è stata scritta dall’architetto Simona Mannucci, cittadina ghizzanese, che ha svolto uno studio approfondito sulla Chiesa e la sua storia.

La presentazione del volume sarà introdotta dal sindaco Renzo Macelloni, cui faranno seguito gli interventi dell’autrice del libro, dell’architetto Antonio Cortese, responsabile del servizio di pianificazione del territorio del Comune. La serata si concluderà con la partecipazione dell’architetto Paolo Di Nardo, professore del Dida (Dipartimento di Architettura di Firenze).

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo incontro, dedicato ad un'importante Chiesa, patrimonio architettonico locale.