Politica

Rinviati a giudizio due ex consiglieri comunali

I fatti risalgono al 2015, ne dà notizia il sindaco Macelloni: "Mi accusarono di avere deliberato in Consiglio Comunale norme ad personam"

Il municipio di Peccioli

Il sindaco di Peccioli Renzo Macelloni è intervenuto per dare notizia del rinvio a giudizio dei consiglieri Davide Castagni Fabbri e Matteo Marianelli.

"Come molti potranno sicuramente ricordare - ha detto Macelloni - nel 2015 i consiglieri di opposizione Davide Castagni Fabbri e Matteo Marianelli accusarono con un articolo apparso sulla stampa il sottoscritto di avere deliberato in Consiglio Comunale norme ad personam che gli permettessero di ristrutturare la casa dei genitori".

"Vista l’enormità dell’affermazione e la sua infondatezza, fui costretto a presentare una denuncia presso le autorità giudiziarie contro i due consiglieri per diffamazione e offesa alla mia onorabilità. Oggi apprendo con legittima soddisfazione che i due consiglieri, attualmente non in carica, sono stati rinviati a giudizio al tribunale di Pisa per il 19 marzo 2020". 

"L’opposizione - ha chiosato il sindaco - dovrebbe essere in grado, pur in presenza di un legittimo confronto serrato, di rinunciare a falsità e disinformazioni e stare nel dibattito sulle cose argomentandole per quello che sono e rimanendo ai fatti. Mi auguro che ciò faccia riflettere anche gli attuali oppositori che in gran parte sono loro eredi".