Cronaca

Ruba un'auto ma la fuga finisce con un incidente

Furto al collega e intervento dei carabinieri dopo il racconto del proprietario: l'uomo denunciato ha dimenticato lo smartphone nel mezzo incidentato

Quello di ladro di automobili non è proprio il suo mestiere. Un uomo, dopo aver sottratto la macchina a un collega con cui soggiornava in un hotel, è stato denunciato dai carabinieri di Peccioli per furto aggravato dopo la denuncia del proprietario.

Questi, infatti, ha riportato ai militari della stazione di Peccioli come, nel cuore della notte, è stato contattato dalla propria compagnia assicurativa, in quanto la sua auto era stata coinvolta in un incidente.

L'uomo, però, aveva regolarmente parcheggiato l'auto prima di recarsi all'albergo in cui soggiornava con un collega. Dopo la telefonata, quindi, si è reso conto non solo che nella stanza si trovava da solo, ma che erano scomparsi 150 euro dal suo portafogli e le chiavi dell'auto.

Gli accertamenti condotti dai carabinieri sulla vettura, ritrovata in stato di abbandono e incidentata qualche ora dopo il furto dalla Polizia municipale di Palaia, hanno consentito di contestare il furto al collega del proprietario.

Del resto, l'uomo denunciato ha lasciato nell'auto non solo un paio di scarpe, ma anche il proprio telefono cellulare.