Politica

Approvato il bilancio di previsione

L'allentamento del patto di stabilità permetterà nuovi e ulteriori investimenti. Il dettaglio delle opere in corso di realizzazione e quelle del 2016

Lavori per due milioni e seicentomila euro. E' questo il costo complessivo delle opere che vedranno la luce a Peccioli entro il 2016.

Nella seduta del Consiglio comunale di lunedì 28 dicembre è stato approvato il bilancio di previsione 2016. Un'approvazione rapida, quello di Peccioli (insieme a Buti, ndr) è uno dei pochi enti che è riuscito ad approvare entro dicembre il documento di previsione. Al centro polivalente (luogo dove si tengono i consigli) la votazione ha visto nove favorevoli, due astenuti e due assenti dall'aula. Al momento della votazione i rappresentati di Un Comune per tutti hanno abbandonato la sala in segno di protesta. La ragione del gesto è l'arrivo tardivo (il giorno stesso del consiglio) del documento col parere del sindaco revisore sul bilancio da approvare.

Grazie all'allentamento del patto di stabilità (come è successo a Capannoli) saranno possibili investimenti per una cifra complessiva di due milioni e 638mila euro.

Tredici i progetti già finanziati nel 2015 e attualmente realizzati o in corso d'opera. Altri cinque quelli in programma nel 2016.

Ecco nel dettaglio i tredici dell'anno che sta finendo:

E i cinque del bilancio di previsione 2016: