Attualità

Peccioli si è illuminata di rosa - FOTO

Lo ha fatto per la campagna "Nastro Rosa", con l'illuminazione, davvero suggestiva, di quattro punti del territorio comunale

foto facebook Comune di Peccioli

L'illuminazione della Bibiloteca Comunale di Fonte Mazzola, quella del gigante Presenze, del Campanile del Bellincioni e del sovrappasso pedonale di Via Mazzini.

E' quanto ha fatto il Comune di Peccioli, aderendo alla campagna "Nastro Rosa". Il risultato, molto suggestivo, è legato alla campagna di prevenzione del tumore al seno e più in generale dei tumori femminili, giunta quest'anno alla 39esima edizione, promossa dall’Associazione Italiana per la ricerca sul cancro (AIRC) e dalla Lega Italiana per la lotta ai tumori (LILT) in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI). 

"L’obiettivo della campagna è raggiungere il più ampio numero di donne le quali, grazie alla prevenzione e alla diagnosi precoce, potranno sconfiggere il cancro. Una battaglia che riguarda tutti e che tutti insieme possiamo vincere. E alla quale anche la nostra comunità si unisce", ha spiegato l'Amministrazione.