Attualità

Sorelline pianiste premiate all'Etruria Classica

Le due piccole musiciste in erba, allieve dell'Accademia Alta Valdera, sono arrivate sul podio dell'importante concorso nazionale

Piccole pianiste crescono e conquistano successi. E' il caso delle sorelline Ludovica e Letizia Biondi, allieve dell'Accademia Musicale Alta Valdera, che sabato scorso sono state premiate alla 17esima edizione del Concorso nazionale di esecuzione musicale Riviera Etrusca organizzato dall’associazione Etruria Classica.

Letizia, allieva della maestra Francesca Cenderelli, si è classificata seconda nella categoria 13 con un punteggio di 90/100. La più piccola, Ludovica si è classificata prima nella categoria 12 con un punteggio di 95/100.

Le piccole pianiste hanno primeggiato tra artisti provenienti da tutto il mondo, oltre 230 domande pervenute e 350 partecipanti, varie rappresentanze straniere e studenti di tutte le regioni Italiane.

Tra un successo e l’altro l’Accademia Musicale Alta Valdera ha superato i 150 iscritti, un traguardo veramente importante per una realtà attiva da 9 anni. Il maestro Simone Valeri, direttore dell’Accademia, è molto soddisfatto del risultato: “Si rinnova il mio orgoglio per i successi di questi giovani e promettenti pianisti a cui si aggiunge quello per una squadra di insegnanti che ogni anno riescono a raggiungere grandi traguardi grazie alla grande professionalità e al costante impegno”.