Nel tentativo di colpire un cinghiale avrebbe sparato con la carabina finendo però con il ferire accidentalmente un altro cacciatore ad una gamba. A ricostruire la vicenda sono i carabinieri che, intervenuti nel pomeriggio di ieri dopo l'incidente di caccia avvenuto a Peccioli, hanno denunciato un uomo di 50 anni per lesioni colpose.
Il ferito, spiega una nota dell'Arma, è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Cisanello di Pisa a bordo dell'elisoccorso Pegaso. Le sue condizioni non sono al momento preoccupanti, ma sono in attesa di ulteriori accertamenti.
Dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che il cacciatore, nel tentativo di colpire un cinghiale in movimento, abbia esploso due colpi di carabina. Il secondo colpo, partito mentre l'animale si trovava vicino alla linea dei cacciatori, ha colpito alla gamba destra un altro cacciatore, che era correttamente posizionato sulla sua postazione.L'arma utilizzata, una carabina regolarmente denunciata, e tre proiettili sono stati sequestrati a disposizione dell'autorità giudiziaria. Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica esatta dell'accaduto.