Sport

Sul traguardo del San Rocco vince Mantovani

Edizione numero venti della classica juniores che si disputa nella frazione di Fabbrica. L'azione vincente è iniziata a sette chilometri dall'arrivo

Mantovani all'arrivo a Fabbrica

Il trofeo San Rocco ha raggiunto la ventesima edizione. L'importante gara juniores ha visto tra i vincitori anche Diego Ulissi, nel 2006.

Quest'anno il San Rocco sulla collina di Fabbrica se lo è aggiudicato per distacco Sebastiano Mantovani, veneto della Cipollini Assali Stefen al primo successo stagionale. La sua azione vincente è iniziata a Peccioli a circa sette chilometri dal traguardo. Gli inseguitori hanno tardato a reagire e Mantovani si è esaltato e ha concluso a braccia alzate la sua esaltante galoppata. Dietro di lui un altro veneto, Paladin, quindi Marouan autore di un buon finale come Aposti. 

La volata del gruppetto inseguitore è stata vinta da Nencini su Magli, due dei corridori più attesi in questa corsa organizzata dagli Amici del Pedale Bacciarelli, Bellagotti, Pazzagli e soci. 

Al via si sono presentati 140 corridori. Gara subito bella ed interessante sui quattro giri con la salita di Montelopio. 

Ordine d'arrivo:
1° Sebastiano Mantovani (Cipollini Assali Stefen), 104 km in 2h38’ alla media dei 39,565 km/h
2° Luca Paladin (Industrial Forniture Moro) a 40”
3° Omar Marouan (Romagnano Guerciotti)
4° Leonardo Aposti (Stabbia Dover) a 52”
5° Tommaso Nencini (Fosco Bessi) a 58”
6° Filippo Magli (Stabbia Dover)
7° Nicola Cocchioni (Uc Foligno)
8° Leonardo Galardini
9° Enrico Pasqualotto (Postumia 73 Dino Liviero)
10° Nicolò Pencedano (Gubbio Mocaiana).