Attualità

Tra i 20 barbieri top d'Italia c'è un pecciolese

A entrare in classifica è Michele Vorraro, 30enne titolare di un'attività aperta nel 2016: "Il prossimo anno tenterò nuovamente la scalata"

Michele Vorraro nella sua attività

Prima ha raggiunto il gradino più alto del podio in Provincia di Pisa, quindi in tutta la Toscana. E adesso, Michele Vorraro, titolare del Peccioli Barber Shop, è tra i migliori 20 barbieri d'Italia, dopo una selezione su quasi 300 partecipanti.

Michele ha aperto la sua attività nel 2016 e oggi ha 30 anni. Nonostante la giovane età, però, nel contest lanciato da Il Giornale del Parrucchiere, è riuscito a piazzarsi al 14° posto a livello nazionale, confermandosi così come una vera e propria eccellenza pecciolese.

"Dopo il primo posto provinciale e primo posto regionale, sono riuscito ad entrare nella top 20 d'Italia, piazzandomi al 14° posto su quasi 300 partecipanti. Nonostante non siamo ai piani più alti, sono felice di essere il primo del centro Italia - ha detto - in questi 2 anni mi sono messo in gioco contro i miei colleghi, partendo dal 2020 con il concorso di Sfumatura Perfetta, classificandomi terzo su 103 partecipanti".

"A fine 2021, invece, ho iniziato questo percorso con Il Giornale del Parrucchiere - ha concluso - sicuramente nel 2023 ritenterò la scalata per arrivare a un piazzamento più alto, anche se è un 14° posto che sa di vittoria".