Attualità

Tre giorni in sella alla bici gravel

Esordio per la Peccioli Gravel Clinic, evento che permetterà ad appassionati e curiosi di migliorare e conoscere a fondo la disciplina

Sono aperte le iscrizioni per la Peccioli Gravel Clinic, un nuovo evento di tre giorni pensato per chi vuole scoprire o migliorare il proprio rapporto con la bici gravel. Un’esperienza che unirà cicloturismo, tecnica di guida e il paesaggio di Peccioli e della Valdera, con lezioni pratiche in bici curate da maestri ed ex-professionisti.

L’evento si terrà dal 30 Aprile al 3 Maggio, con un numero limitato di posti per partecipare. Il format trasformerà il Museo d’Arte Contemporanea di Peccioli e il sistema dei sentieri circostanti in una vera e propria academy per gravelisti di tutti i livelli.

Del resto, sono a disposizioni percorsi differenziati tra lunghi e medi, ma anche escursioni serali verso l'osservatorio di Libbiano e sfide di regolarità. Al momento, i percorsi annunciati prevedono, per venerdì 1° Maggio, l'anello della Costellazione di circa 53 chilometri, con circa 1.100 metri di dislivello; sabato 2, invece, l'anello Peccioli-Volterra fino a Villamagna, con percorso lungo di 63 chilometri o medio di 31 chilometri e dislivelli di 1.100 e 450 metri. Infine, domenica 3 anello Peccioli-Terricciola, con percorso lungo di 39 chilometri per circa 750 metri di dislivello e prova speciale di 31,5 chilometri con circa 550 metri di dislivello.

Le iscrizioni potranno essere fatte sul sito di Peccioli Gravel, dove sono disponibili anche le le informazioni su quote, programma e disponibilità.