Nella tarda serata di ieri, mercoledì 15 Ottobre, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in una zona di campagna di Legoli, nel territorio comunale di Peccioli. Qui, infatti, un'auto è finita in un burrone e si è poi incendiata. All'interno del mezzo, una volta estinte le fiamme, è stato ritrovato un corpo carbonizzato.
A far scattare l'allarme è stato il fumo che si è levato in cielo e che ha immediatamente richiamato l'attenzione di molti. A quel punto è intervenuta una squadra del distaccamento di Cascina, che hanno fatto la scoperta. Per questo, sono giunti sul posto anche i Carabinieri.
Saranno proprio i militari a indagare tanto sulla dinamica dell'incidente, che ha portato l'auto in fondo al crepaccio di circa 20 metri, e che ha reso molto complicate le attività di recupero dei veicolo, sia sull'identità del corpo. Da quanto emerso, si tratterebbe di un uomo di circa 40 anni.
Per il momento, ciò che è certo è che i Carabinieri, dopo aver informato il magistrato di turno nella Procura di Pisa, proseguiranno con le indagini. Potrebbe essere stato un malore del conducente a far sbandare l'auto, ma ogni ipotesi è sul tavolo, anche quella di un possibile gesto estremo.