Attualità

Tu chiedi la luna e arriva

Domenica 15 maggio al rinnovato Centro polivalente viene esposta una roccia lunare raccolta nel 1971 dalla missione Apollo 14

Dalle 10 sarà possibile ammirare una roccia lunare raccolta, per accogliere la Luna è stato organizzato dalla Fondazione Peccioliper un intenso programma di attività, che ha come fulcro il rinnovato Centro polivalente.

Dalle 15 alle 19 il laboratorio didattico, pensato per bambini di tutte le età, Viaggio nell’Antico Egitto… le divinità figlie della Luna. Alle 17,30 Luigi Pizzimenti, curatore del Museo del Volo Volandia e Paolo Miniussi, esperto missioni Apollo, tengono la conferenza Ti porto la Luna

Interverranno inoltre Renzo Macelloni, sindaco del Comune di Peccioli e Alberto Villa, presidente dell'associazione Astrofili Alta Valdera. Alle 19 è in programma Note al chiar di Luna, un concerto per pianoforte, arpa, violino e soprano ci intratterà in attesa del Light Dinner.

Inoltre per tutta la giornata l’associazione Astrofili Alta Valdera sarà a disposizione per guidare l’osservazione del Sole con telescopi provvisti di filtri H-Alfa a banda stretta.