Attualità

Tubo del gas rotto, riaperta via del Molino

Terminati i lavori dei tecnici. Le quattro famiglie fatte evacuare sono potute rientrate nelle loro case e la viabilità è ripresa normalmente

Via del Molino chiusa (foto da Fb di Dario Favilli)

E' tornato tutto alla normalità in via del Molino, la viabilità è ripresa e le famiglie sono rientrate nelle loro case. Lungo la strada che collega Peccioli alla frazione di Fabbrica, nella tarda mattinata, gli operai di Acque Spa al lavoro sulla rete idrica avevano inavvertitamente tranciato una condotta del gas metano in media pressione, determinando l'intervento dei vigili del fuoco e l'evacuazione di quattro famiglie.

Per tutto il giorno, il sindaco, la protezione civile, i pompieri di Pisa e di Cascina, i vigili urbani e i tecnici di Toscana Energia hanno lavorato sul posto.

La strada è rimasta chiusa in entrambi i sensi di marcia per diverse ore, generando non pochi disagi fra i cittadini residenti nelle zone di Fabbrica, Montecchio e Montelopio.

Intorno alle 17 poi, la viabilità è ripresa in senso unico alternato, il pericolo di fughe di gas è stato rimosso e le famiglie sono rientrate nello loro abitazioni.