Attualità

Tutti a tavola per aiutare Zakhar

Venerdì 19 maggio una cena al centro polivalente. L'intero ricavato verrà devoluto per le cure del bimbo di 7 anni malato di leucemia

Non si ferma la corsa di solidarietà per Zakhar, il bambino ucraino di 7 anni colpito da una leucemia fulminate, ora ricoverato in un ospedale pisano e sottoposto a cure che stanno funzionando ma per lui che è straniero sono a pagamento. Il piccolo è stato portati in Valdera da un parente infermiere del 118 e volontario in una Misericordia locale, i medici gli hanno dato delle speranze di vita ma i genitori non sono in grado di pagare le terapie. Da qui è nata la gara solidale ad aiutarlo, partita dalla Misericordia di Pisa e dalle sedi delle confraternite della provincia.

Venerdì 19 maggio alle 20,30 al centro polivalente di Peccioli l'associazione Noi per Voi e la Misericordia di Peccioli, in collaborazione con l'ex 118 Valdera, organizzano una cena per raccogliere fondi da donare alla famiglia del piccolo Zakhar.

Il menù prevede: penne al cinghiale, bistecca di maiale e rosticciana, patatine fritte, dolce, acqua, vino, caffè, liquori. Il costo è di 20 euro a persona, 10 per i bambini.

Prenotazione obbligatoria entro il 16 maggio ai numeri 3472689291 (Donatella) e 3351881066 (Franco).