Tutto pronto per 11 Lune d'Inverno, la rassegna pecciolese, giunta alla decima edizione, torna giovedì 26 Dicembre e lunedì 6 Gennaio con una serie di appuntamenti dedicati a bambini e famiglie.
L’iniziativa, nata nel 2013 per volontà del Comune di Peccioli, della Fondazione Peccioliper, dei Commercianti, della Pro Loco, dei Rioni, delle associazioni e dei cittadini di Peccioli e il sostegno di Belvedere spa, vuole animare il centro storico durante le Feste natalizie. In programma due pomeriggi di eventi con street band, spettacoli di strada, laboratori, attività ludico didattiche all’interno dei Musei, del Palazzo Senza Tempo, un mercatino artigianale, letture, racconti e merende nelle varie attività commerciali.
La rassegna è il frutto della sinergia tra diverse realtà del territorio: Fondazione Peccioli per l’arte, l’Accademia Musicale Alta Valdera, la Biblioteca Comunale e le numerose le associazioni locali che hanno collaborato al programma, ovvero la Filarmonica di Peccioli, l’Associazione Mondobimbi onlus, gli Arcieri storici di Peccioli, la Pro Loco, i Commercianti di Peccioli, l’Associazione Noi per Voi.
Il disegno utilizzato per la locandina della rassegna è stato realizzato anche quest'anno da Riccardo Burchielli.
I partecipanti alle iniziative riceveranno una card magnetica e uno speciale gadget.
Il programma completo è consultabile a questo link.