Attualità

Un baby sindaco per il Borgo dei Borghi

Ergi, 8 anni, da grande vuole fare il primo cittadino di Peccioli: il sindaco Macelloni lo riceve in ufficio e gli dà la fascia tricolore

Ergi con il sindaco Macelloni

"Da grande voglio fare il sindaco". Ai grandi classici sul lavoro dei sogni, che vanno dall'astronauta al pilota di Formula Uno, il piccolo Ergi, residente a Peccioli, ne preferisce un altro: quello di sindaco del suo comune.

A soli 8 anni, Ergi, che vive da sempre a Peccioli, figlio di una coppia che si è trasferita dall'Albania in Italia poco prima della sua nascita, si è presentato con la mamma e il fratello maggiore al palazzo comunale, per sondare il terreno. "Mi piacerebbe diventare sindaco, ma prima devo studiare tanto", ha detto al sindaco Renzo Macelloni. I presupposti, insomma, sono ottimi.

E alla fine del suo incontro con l'attuale primo cittadino, Ergi ha indossato la fascia tricolore, per poi ricevere in regalo il libro Tutto è speciale se osservi bene, di Luca Mazzucchelli e GIulia Telli e la curatela del Touring Club Italiano. Oltre, ovviamente, alle caramelle alla frutta della Belvedere Spa.