Attualità

Un grande artista a disposizione dei bambini

​"D’après les petites artistes" è un laboratorio creativo-didattico sull’arte contemporanea con Giampiero Poggiali Berlinghieri

Domani dalle 15,30 alle 18,30 al museo di Palazzo Pretorio la Fondazione Peccioliper organizza un laboratorio creativo-didattico sull’arte contemporanea incentrato sulle opere e la tecnica dell’artista Giampiero Poggiali Berlinghieri.

Il poliedrico lavoro dell'artista si concretizza in dipinti, sculture, installazioni ludiche e attraverso l’utilizzo di vari materiali, dal legno al bronzo, da materiali sintetici a naturali.

L'esordio della sua attività artistica è del 1968 e segna il termine di un'accelerata fase di ricerca e di formazione autodidatta con la prima mostra personale presso la Galleria Inquadrature di Firenze a cui fanno seguito circa 80 mostre personali in Italia e all'estero.

Opere di Poggiali Berlinghieri trovano posto in collezioni museali pubbliche e private. Un suo autoritratto fa parte della raccolta degli autoritratti della Galleria degli Uffizi di Firenze.

Il laboratorio è gratuito ed è rivolto ai bambini della scuola primaria. Sarà presente l’artista. Per informazioni contattare la Fondazione Peccioliper: 0587 672158, info@fondarte.peccioli.net, www.fondarte.peccioli.net