Attualità

Un Maggio da sfogliare in biblioteca

La campagna per la sensibilizzazione e la promozione della lettura per i più giovani torna nel borgo per la sua tredicesima edizione

La biblioteca comunale di Peccioli

Per il tredicesimo anno, la biblioteca comunale di Peccioli aderisce alla campagna nazionale di promozione della lettura de "Il Maggio dei libri", organizzata e promossa dal Centro per il libro e la lettura.

Un programma ricco, che inizierà mercoledì 3 Maggio con l'avvio del nuovo incontro di Librarsi, un percorso di libroterapia per lettori consapevoli e per conoscere meglio se stessi con la psicologa e psicoterapeuta Rachele Bindi.

Secondo appuntamento,  invece il 6 Magio alle 16,30 con un’edizione speciale di Tempo di osservazione, un percorso guidato per i ragazzi dai 12 anni in su tra le opere d’arte contemporanea di Palazzo Senza Tempo. A seguire, inoltre, un laboratorio con Anna Vezzosi, fotografa e artista.

Gli appuntamenti successivi vedranno come protagonista Geronimo Stilton, che presenterà il suo ultimo libro "Il mio amico principe",  e quindi i volontari di Nati per Leggere, che proporranno"La parola agli animali", con letture condivise per genitori e bambini da 0 a 6 anni.

Martedì 23 Maggio, come da tradizione, si terrà quindi il Circolo dei lettori, l’incontro a cadenza mensile del gruppo dei lettori della Biblioteca Comunale di Peccioli.

Sabato 27, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16, e domenica 28 Maggio, dalle 9 alle 13, la biblioteca comunale ospiterà infine un laboratorio di lettura ad alta voce a cura di Vania Castelfranchi del Teatro Ygramul di Roma e Marco Zapparoli dal titolo "Poesia in voce", in collaborazione con la casa editrice Marcos y Marcos e l’associazione Letteratura rinnovabile di Milano.